Protezione e riempimento

Sistemi di protezione 

Pluriball

Il Pluriball è probabilmente il materiale per la protezione dei prodotti più economico e diffuso nel mondo. È utilizzato per proteggere dagli urti svariate tipologie di prodotti. In commercio ve ne sono di diversi tipi, può variare lo spessore (da 55g/m2 fino a 115 g/m2), la dimensione, oppure le bolle (piccole, grandi). La grammatura standard è di 115 gr/m² e si possono avere bobine in altezza da 10 a 300 cm. Il pluriball può essere fornito anche in fogli a misura o sacchetti. Il pluriball in grammatura leggera viene normalmente accoppiato ad un foglio in politene alta densità, per creare un pluriball a tre strati, con la bolla a sandwich fra due strati lisci: questa applicazione viene utilizzata per realizzare buste e sacchetti. Oltre che con il politene, il pluriball a grammatura ridotta viene accoppiato ad altri materiali, quali la carta, il cartene, il FOAM (politene espanso),così da adattarsi meglio alle esigenze dell'utilizzatore.
Pluriball rotolo
Rotoli bobine di polietilene espanso

Foam

Bobine di polietilene espanso (Foam) per imballaggio e movimentazione industriale. Il polietilene espanso è il materiale per imballaggio ideale per proteggere superfici delicate, laccate e verniciate. Disponibile in diverse fascie e spessori, in bobina , fogli o sacchetti.

Angolari in Cartone

I nostri prodotti, riciclabili al 100%, sono realizzati in cartone stratificato e pressato, la copertina in pregiato kraft idrorepellente, di colore bianco o avana, rifinisce all’esterno e completa questo resistente articolo utilizzato per la protezione di qualsiasi manufatto. Utilizzati per l’imballaggio nel settore industriale, nel settore agricolo ed alimentare, imballaggi per frutta e verdura, per pallettizzare con l’utilizzo della sola reggetta, rete o film. Inseriti all’interno delle scatole sono efficaci per proteggere gli spigoli ed aumentare la possibilità di sovrapposizione. Moltiplicano la capacità di carico verticale e la resistenza agli urti. Le caratteristiche tecniche li rendono ideali anche per l’uso nelle celle frigo. Gli angolari possono essere fabbricati anche con lati asimmetrici in una vasta gamma di combinazioni per l’imballaggio dei più svariati prodotti industriali o dentati per l’imballaggio di materiali in bobina e coils. Ottimale anche per l’imballaggio di merci con forma irregolare.
rotolo di cartone

Cartone canete

Il cartone ondulato canetè è un'ottimo materiale per imballaggio, specificatamente adatto alla protezione di materiali da urti e graffi. Le caratteristiche di economicità e biodegradabilità lo rendono uno dei materiali da imballo più utilizzati. A seconda del grado di protezione che volete garantire potete scegliere tra il cartone ondulato in grammatura leggera o pesante. Il cartone ondulato canetè è completamente riciclabile e quindi permette di salvaguardare l'ambiente. Il cartone ondulato canetè è disponibile sia in bobine che in fogli.

Patatine in polistirolo

Ecologiche e di facile impiego: le patatine di polistirolo riempiono gli spazi vuoti e impediscono il movimento della merce nell'imballo. Per riempire puoi scegliere nel prodotto piu economico poilistirolo in trucioli o estruso. 
POLISTIROLO ESPANSO

Per preventivi e produzioni particolari, chiamate lo 0373 273528

Share by: